Orientamento Liceo Artistico

11 Feb 21 claudia pescetelli

ISTRUZIONI PER EFFETTUARE L’ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA

ULTIMO OPEN DAY SABATO 3 FEBBRAIO ORE 10.00-12.00

Data Open Day a.s. 2024/2025Gli Open Day si terranno tutti nel plesso di Via Sant’Agnese e prevedono i laboratori aperti delle materie di indirizzo.
Sabato 3 FEBBRAIO 2024dalle 10.00 alle 12:00

Iscrizioni Online

Codice meccanografico RMSD104015

L’inoltro della domanda dovrà essere effettuata all’interno della nuova piattaforma UNICA, raggiungibile all’indirizzo https://unica.istruzione.gov.it/it  , punto di accesso unico per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero.

ISCRIZIONE IN TRE STEP

Step 1 – Compila la domanda

Al primo accesso ti verrà chiesto di confermare o completare i tuoi dati personali, quindi potrai iniziare a compilare la domanda di iscrizione. La domanda si compone di tre sezioni da compilare con i dati dell’alunno, della famiglia e di almeno una scuola, quella di prima scelta.

Il codice meccanografico del Liceo Artistico necessario per l’iscrizione è: RMSD104015

Le scuole indicate come seconda e terza scelta saranno coinvolte, una dopo l’altra, solo nel caso in cui la prima non abbia disponibilità di posti per il nuovo anno scolastico. Le sezioni della domanda possono essere compilate in tempi diversi e, quindi, se desideri fare una pausa, puoi salvare le informazioni inserite senza inoltrare la domanda.

Step 2 – Inoltra la domanda

Visualizza l’anteprima della domanda per verificare la correttezza dei dati inseriti, quindi effettua l’inoltro. La domanda sarà inviata alla scuola che hai indicato come prima scelta. Riceverai un’email a conferma dell’invio della domanda.
Fai attenzione: la domanda inoltrata non può essere modificata. Se devi fare delle modifiche contatta la scuola destinataria della domanda che potrà rimetterla a tua disposizione entro il termine delle iscrizioni.

Step 3 – Segui l’iter della domanda

Terminato il periodo riservato alle iscrizioni, la scuola di destinazione che ha preso in carico la domanda conferma l’accettazione oppure, in caso di indisponibilità di posti, la indirizza alla scuola che hai indicato come soluzione alternativa. Puoi seguire l’iter della domanda dalla tua area riservata su Unica. Riceverai anche per email tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda fino alla conferma di accettazione.

HAI BISOGNO DI AIUTO PER L’ISCRIZIONE?

Il Liceo Artistico fornisce un servizio di supporto per l’iscrizione: tutte le famiglie interessate potranno compilare la domanda di iscrizione con l’assistenza del nostro personale, recandosi presso
la segreteria didattica alunni nei seguenti orari:

• LUNEDI   dalle ore 10:00 alle ore 11:30
  • MARTEDI’ dalle ore 10.00 alle ore 11.30 – dalle ore 15.00 alle ore 16.00
  • MERCOLEDI dalle ore 15:00 alle ore 16:00

Per eventuali necessità in orari diversi da quelli programmati è possibile accedere al servizio, previo appuntamento da concordare, ai numeri telefonici.

Si ricorda di portare il documento di identità e tessera sanitaria del genitore e dell’alunno.

Il codice meccanografico del nostro Liceo necessario per l’iscrizione è: RMSD104015